Read e-book online Mi sono iscritto nel registro degli indagati (Italian PDF

By Maurizio Milani

“Sono andato al Palazzo di Giustizia e su una scrivania c’era un registro. Tipo scuola. Non c’era nessuno... Io ho scritto il mio nome, cognome, nato a... Vado through. Passa Gian Antonio Stella, anche lui è curioso, guarda e pubblica tutto l’elenco. Il magistrato mi chiama: «Ma lei non è indagato, chi l’ha scritto?». Potevo dire non lo so. Ho detto l. a. verità e mi hanno indagato in keeping with falso in atto pubblico, mi hanno iscritto sul registro. Tra una roba e l’altra ho passato l. a. giornata. Il mio problema infatti è a long way passare il pace e trovare il modo di essere compatito. Quando lavoravo consistent with Greenpeace ero sempre preso, ma sono rimasto un po’ deluso perché non mi hanno versato i bollini consistent with los angeles pensione. Ho assaltato baleniere e dovrei avere trentadue anni di bollini perché ho iniziato presto. Invece sono coperti solo gli otto mesi che ho lavorato in regola al McDonald’s dove facevo andare carne di balena. Nemmeno degli anni come addetto alla piazzetta ecologica del mio paese hanno tenuto conto. Non ho mai avuto problemi: conosco tutti i materiali in commercio e so come vanno «differenziati». in keeping withò un giorno mi hanno portato un banco di calzolaio completo (trenta metri): sagome di alluminio in keeping with infilare le scarpe, basamenti in plastica. Una complessità story che mi sono confuso. Alla tremendous l’ho buttato nel Lambro, ma in line with quello non mi hanno ancora indagato.” Maurizio Milani ci parla della crisi, dei mutui subprime, di ecologia e giustizia offrendo una nuova prova da narratore “completo” (come direbbe lui), espressione di uno scrittore vero in grado di dare vita a un mondo e a una lingua originali. Cinico e poetico, tragico eppure esilarante, crudele e insieme voltairianamente candido, l’autore di Codogno ci offre il suo sguardo sghembo sulla nostra povera realtà quotidiana. Nessuno meglio del critico Aldo Grasso ha descritto los angeles “poetica milaniana”: “bagliori di scrittura, lampi d’intelligenza, folgori sull’incongruenza del nostro relazionarci: (…) Milani pennella episodi che sono contrari alla razionalità, al senso comune, all’evidenza, i suoi eroi seguono una labile ed effimera traccia (uno stato d’animo o un’emozione) apparentemente senza alcun significato. Questa l. a. sua grandezza, questa los angeles sua unicità”.

Show description

Read or Download Mi sono iscritto nel registro degli indagati (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La fine dell'altro mondo (Italian Edition) by Filippo D'Angelo PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – los angeles testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Download PDF by Mauro Covacich: L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition)

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. in line with il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

Download e-book for iPad: L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso los angeles decisione estrema di porre advantageous ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Get Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) PDF

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare consistent with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino l. a. biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Additional resources for Mi sono iscritto nel registro degli indagati (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Mi sono iscritto nel registro degli indagati (Italian Edition) by Maurizio Milani


by John
4.2

Rated 4.03 of 5 – based on 24 votes