Download PDF by Alessandro Defilippi: Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition)

By Alessandro Defilippi

Il talento avvelenato di Giorgio sta tutto nello sguardo, in quell'occhio radiografico capace di vedere natural quello che non vorrebbe: alterazioni infinitesimali della materia, incrinature più sottili del capello di un angelo. Le crepe che non vogliono dire niente e quelle che annunciano catastrofi. I difetti delle cose, e forse delle persone. Che sia l'ala di un aereo o l. a. paratia di una nave, che sia un buco dell'anima o los angeles minuscola perdita di un condotto petrolifero nei ghiacci dell'Alaska, l'esercizio è sempre lo stesso: scoprire, dentro quello che c'è, quello che manca. Ma tutto traballa quando a essere testate con minuzia da entomologo, senza davvero vederle mai, sono le donne e los angeles vita. Che a un certo punto può riacciuffarti con l. a. sua fragilità irreparabile, con il delicato mistero di un amore, di un dolore, di una sorpresa assoluta. Giorgio Aguirre ha studiato medicina, come los angeles madre e il padre prima di lui. Ma di fare il medico non se ne parla. Meglio diventare radiologo industriale in un'officina che produce fiancate in line with elicotteri: «macchine e non uomini, rotture e non fratture». Sì, perché Giorgio ha una specie di occhio assoluto. È in grado di vedere nelle lastre, in quelle area d'ombra lattiginose, crepe minime che nessun altro percepisce. Il Rospo, «un tecnico magro e lunare», gli trasmette il mestiere e molto altro. A legarli è un'amicizia trattenuta, virile, burbera e proprio in line with questo affettuosissima. los angeles forza di quel vecchio brontolone un po' filosofo lo accompagnerà sempre, anche nella sua vita da fuggiasco. Giorgio infatti parte consistent with il Belgio, dove va a occuparsi del controllo qualità in uno dei centri più all'avanguardia nel campo delle end up non distruttive. Qui incontra Anne-Marie, che profuma «di burro e pandispagna» e gli dà lezioni di guida e di cucina. Poi si spinge fino in Alaska, dove nuota l'halibut dal ventre bianco e ricurvo come una falce di luna, e dove d'inverno l. a. terra non finisce e il mare non comincia. Ma il Rospo va a cercarlo in step with riportarlo a casa, perché dal dolore non si può fuggire sempre, perché occorre anche abbandonarsi all'«infinito ondoso oscillare delle cose». in keeping with scoprirsi alla high quality mutati nel profondo. Alessandro Defilippi ci regala una storia dall'atmosfera sospesa e ipnotica, quasi fantastica, e dei personaggi così veri che pare di conoscerli. Un romanzo che mette sotto l. a. lente d'ingrandimento le paure più umane, le emozioni più extreme, facendole semplicemente pulsare in scene vive dentro il battito del racconto.

Show description

Read Online or Download Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: La fine dell'altro mondo (Italian Edition) by Filippo D'Angelo

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria l. a. conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – l. a. testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Download e-book for kindle: L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. according to il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

Download e-book for kindle: L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso los angeles decisione estrema di porre high quality ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Guia Soncini's Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) PDF

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare in keeping with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino los angeles biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Extra info for Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Manca sempre una piccola cosa (I coralli) (Italian Edition) by Alessandro Defilippi


by Charles
4.2

Rated 4.12 of 5 – based on 15 votes