La grammatica del bianco (Italian Edition) by Angelo Carotenuto PDF

By Angelo Carotenuto

Wimbledon, five luglio 1980.
Di qua c’è l’Orso: alto e biondo come un dio vichingo, infaticabile, una macchina bella e perfetta. Di lì c’è il Genio: piccolo e riccioluto, rapido e indisponente col suo gioco d’istinto e d’attacco. Uno è il campione in carica Björn Borg, l’altro John McEnroe. Insieme, quel giorno, riscriveranno los angeles storia del tennis. E poi eccolo lì, con los angeles divisa verde e viola dei raccattapalle di Wimbledon c’è anche lui, Warren Favella, undici anni e un talento innato according to los angeles solitudine. Porge gli asciugamani ai giocatori, li rifornisce di palline, ne osserva da vicino i tic, i gesti tecnici e quelli scaramantici, ci racconta ammirato e incredulo tutto ciò che accade in campo davanti ai suoi occhi. E intanto ci parla di sé, di come e perché sia cascato anche lui dentro le tre ore e cinquantatré della finale, mettendo da parte in un sol colpo i pomeriggi sui libri, le ansie di sua madre, il sogno di diventare casellante (“Perché è un lavoro triste e i lavori tristi oggi non li vuole fare più nessuno”) e l. a. ricerca di qualsiasi cosa possa parlargli di un padre che non ha mai conosciuto.
La grammatica del bianco è un romanzo lieve e profondo, divertente e intenso, su quanto sia duro e avvincente trovarsi soli al di qua di una rete, accogliere l. a. sfida di uno scambio, giocarlo, perderlo e dimenticarlo in fretta in keeping with affrontare al meglio il successivo. In altre parole: su quanto sia duro e avvincente diventare grandi, dentro e fuori un campo da tennis.

Show description

Read or Download La grammatica del bianco (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

La fine dell'altro mondo (Italian Edition) by Filippo D'Angelo PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – los angeles testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Read e-book online L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. in keeping with il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

Download e-book for kindle: L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso l. a. decisione estrema di porre nice ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) - download pdf or read online

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare in step with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino los angeles biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Extra info for La grammatica del bianco (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La grammatica del bianco (Italian Edition) by Angelo Carotenuto


by George
4.4

Rated 4.19 of 5 – based on 5 votes