Joyce Carol Oates's La donna del fango (Scrittori italiani e stranieri) (Italian PDF

By Joyce Carol Oates

"Devi essere preparata" cube los angeles donna con voce calma, e nel silenzio della notte lungo una strada tortuosa estrae dalla borsa di tela delle forbici. Preparata a cosa? Le sue parole risultano incomprensibili alla bambina che tra poco verrà abbandonata sulle rive melmose del Black Snake River, sotto un cielo cupo dove i corvi volano alti.
Preparata lo è sempre, Meredith "M.R." Neukirchen. l. a. prima donna rettore di un'università della Ivy League non è tipo da lasciarsi cogliere alla sprovvista. los angeles sua dedizione alla carriera e il fervore morale con cui vi si dedica sono esemplari, e finora le hanno fatto affrontare ogni ostacolo, ogni nemico senza timori, uscendo trionfante da tutti i conflitti. Adesso in step withò i molti fili, più o meno segreti, della sua vita rischiano di intrecciarsi in un groviglio che potrebbe mettere a dura prova l. a. sua sicurezza: un amore da tenere nascosto, il clima politico negli Stati Uniti che stanno consistent with scendere in guerra contro l'Iraq, le insinuazioni imprevedibili di uno studente. E poi c'è un incauto viaggio in macchina che los angeles spinge in luoghi remoti, al contempo intimamente familiari e irriconoscibili: quella strada tortuosa lungo il fiume melmoso, l. a. bimba del fango, il Re dei Corvi, un'intera vita che M.R. Neukirchen crede di essersi lasciata alle spalle...
Joyce Carol Oates dà vita a un mondo dove il passato bussa implacabile alle porte del presente, pronto a mettere in questione ogni divisione pacificata tra il mondo dell'infanzia e quello dell'età adulta, tra il presente di successo costruito con fatica e i demoni di un passato tenuto a distanza, tra los angeles perfetta apparenza pubblica e una tumultuosa vita interiore.
E ci pone di fronte a domande cruciali: quanto è labile, nelle nostre vite, il confine tra realtà e immaginazione? Può una donna perdersi nel proprio passato e trovare nei suoi fantasmi l. a. forza in line with nascere un'altra volta?

Show description

Read Online or Download La donna del fango (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La fine dell'altro mondo (Italian Edition) by Filippo D'Angelo PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – l. a. testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Download e-book for iPad: L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. in line with il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

New PDF release: L'ospite sconosciuto (Italian Edition)

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso los angeles decisione estrema di porre positive ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) - download pdf or read online

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare consistent with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino l. a. biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Extra info for La donna del fango (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La donna del fango (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Joyce Carol Oates


by Kevin
4.0

Rated 4.71 of 5 – based on 20 votes