Intrigo (La piccola cultura) (Italian Edition) - download pdf or read online

By Eric Salerno

Una guerra taciturna e sibillina prende campo in Australia alla nice della Seconda guerra mondiale. Un gioco al massacro, spesso confinato solo alla furia dell’intenzione, si ramifica sotterraneamente in line with le strade, nelle tubature delle case, nei luoghi della sicurezza quotidiana.
A Melbourne, Felix, orologiaio ebreo di antica tradizione, incarna l’invisibile anello di congiunzione tra due mondi in inconciliabile coabitazione: da una parte i sopravvissuti alla Shoah, reduci rosi dalla propria storia, dilaniati da un desiderio di vendetta e, insieme, da un bisogno di oblio, arrivati nel continente in line with sfuggire a un passato sanguinoso e in keeping with ricostruire un’identità frantumata dalle persecuzioni naziste, dai massacri nei campi di concentramento e dai fumi delle camere a gasoline; dall’altra i nazisti, scampati alla giustizia dei posteri nei luoghi più remoti del mappamondo, che vivono sotto falso nome, con discendenze ridisegnate astutamente, svolgendo i lavori più comuni e sorridendo, sempre. Carnefici e vittime, sterminatori e sterminati camminano inconsapevolmente in step with le stesse strade, mangiano seduti accanto negli stessi ristoranti, si contendono i vestiti nei medesimi centri commerciali.
Felix rintraccia i nazisti. E li uccide. Tra riunioni clandestine dentro le mura domestiche e sopralluoghi in incognito a Gerusalemme, dove scopre storie inaspettate che coinvolgono nelle sue ricerche anche l’Ordine dei Templari, l’orologiaio e los angeles sua cerchia di compagni fidati progettano esecuzioni cruente, assemblano ordigni artigianali, ammassano repertori di appunti, time table e fotografie, tenendo sotto tiro ogni minimo sospetto.
In Intrigo, insonnia e rabbia, sublimate dalla razionalità della premeditazione, compongono un miscuglio alchemico esplosivo e letale. Attraverso il racconto di Eric Salerno tutto diventa progettazione maniacale e interpretazione degli orrori rimasti invendicati, che ora popolano l. a. vita dei superstiti come spettri. Ma, se le colpe ricadono dai padri ai figli, lo stesso accade in keeping with le ossessioni. E spetterà a Vera, l. a. figlia dell’orologiaio, fare i conti con un inquietante segreto.

Show description

Read Online or Download Intrigo (La piccola cultura) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Get La fine dell'altro mondo (Italian Edition) PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – los angeles testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Download PDF by Mauro Covacich: L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition)

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. in line with il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link PDF

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso los angeles decisione estrema di porre positive ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Read e-book online Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) PDF

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare in line with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino los angeles biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Additional info for Intrigo (La piccola cultura) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Intrigo (La piccola cultura) (Italian Edition) by Eric Salerno


by Jeff
4.5

Rated 4.83 of 5 – based on 47 votes