Get I fratelli Rico (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

By Georges Simenon,M. Di Leo

Sono cresciuti nelle strade di Brooklyn, i tre fratelli Rico; e lì hanno cominciato, ciascuno a modo suo, a lavorare consistent with l'«organizzazione»: Tony, il minore, si limita a guidare le macchine, Gino è diventato un killer e Eddie, il maggiore, un piccolo boss di provincia. Eddie vive in Florida, ha una bella casa, una bella moglie, tre belle figlie. Controlla il settore del Golfo del Messico, e tutti lo rispettano, dai gestori di sale da gioco agli sceriffi. È soddisfatto della sua vita, è certo di essersela meritata. E non gli è mai importato, neanche da ragazzino, che gli avessero affibbiato quel soprannome vagamente sprezzante, il Ragioniere. Perché Eddie ha sempre fatto bene i suoi conti, non ha mai infranto le regole, né ha mai parlato più del necessario: ha rigato dritto, insomma. Così, quando gli dicono che il fratello minore ha sgarrato, che dopo aver partecipato a un sanguinoso regolamento di conti è scomparso dalla circolazione e si è sposato senza chiedere il permesso – e starebbe perfino meditando di collaborare con los angeles polizia –, non esita un istante a mettersi in viaggio consistent with cercare di ritrovarlo. "Loro" gli hanno detto di suggerire a Tony di cambiare aria according to un po', di andarsene in Sudamerica, o forse in Europa, dai parenti siciliani. E lui ci ha creduto. O comunque, ha deciso di crederci... Con questa impeccabile storia di gangster, usando tutti i topoi e gli stereotipi del genere, Simenon vince una sorta di scommessa: scrive cioè un romanzo di ambientazione mafiosa all'altezza di quelli dei suoi grandi colleghi americani – e al pace stesso una storia che ha los angeles potenza della tragedia antica.

Show description

Read Online or Download I fratelli Rico (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La fine dell'altro mondo (Italian Edition) by Filippo D'Angelo

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – l. a. testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Download e-book for kindle: L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. in step with il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

L'ospite sconosciuto (Italian Edition) - download pdf or read online

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso l. a. decisione estrema di porre nice ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Get Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) PDF

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare consistent with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino los angeles biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Additional resources for I fratelli Rico (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

I fratelli Rico (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Georges Simenon,M. Di Leo


by Donald
4.4

Rated 4.45 of 5 – based on 17 votes