New PDF release: Ginnastica e rivoluzione (Narratori italiani) (Italian

By Vincenzo Latronico

“La rivoluzione è una fotografia riuscita bene, o un’istanza assembleare, o un’occupazione rancida, andata a male, o un volantino mai scritto, o un amore sgonfiato prima d’essere abbozzato, o una luce ghiacciata, o le idee triturate dal meschino gioco della storia, o un violoncello che suona dimenticato in un cestino di stupidità, o una veggente che tira l. a. volata del mondo nel dirupo, o los angeles politica (no, los angeles politica no, ché nulla c’entra con queste nobili cose) o l’arte, che è l. a. vita ma non ci crede, perché in fondo l. a. vita ha l’arte che si merita, o l’urlo delle folle, o il gesto quotidiano che muta lo sguardo e imprime una svolta folgorante all’esistenza, o non lo so. Neanche i ragazzi di Ginnastica e rivoluzione forse lo sanno, ma attendono sicura risposta dalle giornate della manifestazione di Genova 2001; e intanto si allenano, aggrovigliandosi nelle mille contraddizioni di un pace che ti pretende geniale e ti comprime in una modalità odiosa e priva di senso, implodendo piano. E della rivoluzione, che ne è della rivoluzione? È inutile chiederlo ai protagonisti di questo romanzo. Si può al massimo bussare alle loro porte, osservare i loro amori strepitosi e stanchi, il loro continuo agitarsi, l. a. loro ginnastica.”
Pino Tripodi

Show description

Read or Download Ginnastica e rivoluzione (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Filippo D'Angelo's La fine dell'altro mondo (Italian Edition) PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria los angeles conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – l. a. testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) - download pdf or read online

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. according to il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

Download e-book for iPad: L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso los angeles decisione estrema di porre tremendous ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Download PDF by Guia Soncini: Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition)

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare according to tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino l. a. biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Extra resources for Ginnastica e rivoluzione (Narratori italiani) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Ginnastica e rivoluzione (Narratori italiani) (Italian Edition) by Vincenzo Latronico


by James
4.2

Rated 4.21 of 5 – based on 30 votes