Francesco Cassata,Gail McDowell's Fantascienza?: Science Fiction? (Lezioni Primo Levi Vol. 7) PDF

By Francesco Cassata,Gail McDowell

Che genere di storie sono i quindici racconti fantascientifici che Primo Levi pubblicò nel 1966 sotto l'ironico titolo Storie naturali? E come mai li enterpriseò con lo pseudonimo Damiano Malabaila? Quali legami quelle pagine intrattenevano con i suoi libri d'esordio, legati alla distruzione degli ebrei d'Europa? E quando, cinque anni piú tardi, pubblicò una nuova raccolta di storie d'invenzione sotto il proprio nome e con il titolo Vizio di forma, si trattava di racconti dello stesso genere, o di un cantiere narrativo tutto diverso? Una zona ampia e poco frequentata - eppure essenziale - dell'opera di Levi si presenta costellata di punti di domanda; ed è un brillante storico della scienza a trasformarli uno according to uno in efficaci risposte, mostrandoci che cosa c'è dentro, dietro e oltre quei testi cosí stranianti, cosí insoliti consistent with los angeles letteratura europea, e cosí assertivi.

***

what sort of stories are the fifteen science-fiction tales Primo Levi released in 1966 lower than the ironical identify Natural Histories? And why did he signal them with the pseudonym Damiano Malabaila? What hyperlinks did they've got along with his debut books in regards to the destruction of Europe's Jews? And while, 5 years later, he released lower than his personal identify a new number of fiction tales entitled Flaw of Form, used to be it an identical number of tales or a completely assorted narrative build? A wide and reasonably unfrequented - but crucial - quarter of Levi's opus seems studded with query marks. an excellent historian of technology transforms them, one after one other, into incisive solutions, exhibiting us what lies inside of, in the back of, and past these tales, so estranging, so strange in eu literature, and so forceful.

Show description

Read or Download Fantascienza?: Science Fiction? (Lezioni Primo Levi Vol. 7) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Read e-book online La fine dell'altro mondo (Italian Edition) PDF

Ludovico Roncalli, dottorando in Lettere, è un ventottenne della Genova bene che ha trovato nella ricerca universitaria l. a. conferma più fedele della cialtronaggine nazionale, nella famiglia un perenne esercizio di sadomasochismo, e nei coetanei – carrieristi o emarginati che siano – l. a. testimonianza di un gigantesco fallimento generazionale.

Read e-book online L'esperimento (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Chi si ferma è perduto, cosí si cube. Ma forse chi si ferma è perché ha visto un'altra strada. according to il padre di Gioia il talento non è un dono innato, ma una conquista. È questo il principio con cui ha condotto l'esperimento: ha istruito sua figlia secondo regole ferree, studi ed esercizi, rendendola imbattibile nel gioco degli scacchi.

L'ospite sconosciuto (Italian Edition) by Charlotte Link PDF

UN UOMO SCOMPARSO, DUE DONNE IN PERICOLO, UN DUPLICE OMICIDIO. property in Provenza: Rebecca Brandt, vedova disperata, ha preso l. a. decisione estrema di porre advantageous ai suoi giorni, ma viene distolta dal suo proposito dall'arrivo imprevisto di Maximilian Kemper, il miglior amico del marito. Maximilian non è solo: con lui viaggiano due studenti di Monaco, Inga e Marius, un ragazzo chiuso e aggressivo.

Download e-book for iPad: Qualunque cosa significhi amore (Italian Edition) by Guia Soncini

Di che cosa ci vergogniamo? Da quanto pace ci portiamo dentro quell'imbarazzante segreto? Cosa siamo disposti a fare in keeping with tenerlo nascosto? Vanni si vergogna da trentacinque anni, da quando è arrivato a Milano ed period un ragazzo del sud, e non gli è mai più scappato l’accento sbagliato ma non basta. Si vergogna di sua madre che teneva sul comodino l. a. biografia di padre Pio, di suo padre che faceva le parole crociate prima di addormentarsi.

Additional info for Fantascienza?: Science Fiction? (Lezioni Primo Levi Vol. 7) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Fantascienza?: Science Fiction? (Lezioni Primo Levi Vol. 7) (Italian Edition) by Francesco Cassata,Gail McDowell


by Thomas
4.0

Rated 4.47 of 5 – based on 26 votes